giovedì 27 agosto 2015
Profumo di ricordi..
Ieri , dopo un periodo di quasi inattività motociclistica dovuto a una fastidiosa tendinite , inforco con Sabrina il Tdm , direzione Liguria . Tutta strada normale a passeggio , a quell' andatura che consente di guidare e guardare il panorama senza rischiare di andarsi a incartellare da qualche parte , con tutti i sensi accesi e recettivi , pronti incamerare colori , emozioni e profumi , sulla strada che da Rossiglione porta al passo del Turchino il limite è di 50 kmh , ed è pieno di velox , velook e altre diavolerie tese a contenere l' esuberanza dei motociclisti di passaggio tra una curva e l' altra un sottile profumo sollecita il mio olfatto , quasi impercettibile all' inizio , poi via via sempre più corposo e persistente .. profumo di olio da miscela combusto , ma non si tratta dell' olio da 2 soldi del discount per scoterini scorreggianti o dell' apetta del fruttaiolo .. no , questa è roba buona , sembrerebbe del buon Castrol o Bardhal d' annata , un mare di ricordi mi affolla la mente , flashback di almeno 30 anni fà .. quando una fumante e ruggente 500 2 tempi era considerata una maximoto , di quelle toste , non per tutti , i tempi del mio Malanca 125 sport . dopo poche curve raggiungo la Mach 3 trotterellante e fumante , resto dietro , respiro inebriato a pieni polmoni per un bel pò , poi lo sorpasso , tolgo la mano dal gas ,e saluto il fortunato possessore della Kawa 3, salutare col piede lo trovo volgare .. dopo il classico saluto con le dita a V faccio il segno ok col pollice .. Il duetempista mi fa un lampeggio , e lo vedo sorridere sotto gli occhialoni incastonati nel vissutissimo casco Jet , grazie per avermi inebriato con quel fumo e profumo di ricordi !
venerdì 21 agosto 2015
22 Agosto , nasceva Steve Plater, road racer
22 Agosto , nasceva Steve Plater, road racer inglese , nella foto con la spalla al muro nel Gp di Macao ... niente vie di fuga .. la pista è delimitata da guard rail e cemento !
sabato 15 agosto 2015
venerdì 14 agosto 2015
in Ape a Caponord !!
Henry , l' occhialuto nella foto , l' ho conosciuto qust' anno al memorial Spadino, scorrazzava per le strade della Val d' Aosta con un Ciao , con un salvagente legato al manubrio su cui spiccava scritto a caratteri cubitali da Aosta a Barcellona in Motorino ! mica male eh ! ora per festeggiare la maturità si è imbarcato in un altra impresa .. Aosta - Capo Nord in Ape !! vi invito a seguire la loro avventura sull' omonima pagina FB !
mercoledì 12 agosto 2015
Valentino sempre a podio !
Archiviata anche la gara di Indianapolis , con un Valentino a podio , prime prove libere drammatiche , lo vedevano arrancare in nona posizione , salvo poi trovare il bandolo della matassa nel warm up ,partito in terza fila , dopo 3 giri in 3a posizione per poi finire terzo .. va beh che il 3 è il numero perfetto .. ma allora perchè non partire dalla terza casella in griglia di partenza?? Grandiose le rimonte per carità e spettacolare la capacità di tirare sempre fuori il coniglio dal cappello , ma possibile che un pilota della sua esperienza si perda nelle regolazioni e trovi sempre traffico in pista quando è il momento di stampare il giro buono ?
dal prossimo gp cominciano le piste più favorevoli a lui e alla Yamaha , e vedremo un pò se il 46 nazionale riuscirà a partire terzo , finire primo e agguantare il 10° mondiale !
lunedì 10 agosto 2015
Happy Birth Day Luca Marini !
Buon compleanno Luca Marini , fratello da parte di mamma del Valentino nazionale , notare il numero di gara , 97 che se viene ruotato a sx di 180° diventa praticamente .. un .. 46 ! :-)
Iscriviti a:
Post (Atom)