sabato 13 dicembre 2014

Albergo Minetto , campo base perfetto !!

Lo scorso weekend, ci siamo concessi una divagazione ligure, Invece di fare i soliti 4 passi in 4 ore e rientrare in fretta e furia prima del calar del sole, abbiamo deciso di spalmare il giro su un intero fine settimana, scegliendo come campo base l 'Albergo Minetto ad Urbe. Ci siamo passati per caso una volta e fermandoci a prendere un caffè, siamo rimasti colpiti dall'ambiente caldo e accogliente, Quindi abbiamo deciso di soggiornarci. Le camere sono spaziose con un arredamento essenziale e sobrio, senza inutili fronzoli e orpelli, 
Il personale è gentile e disponibilissimo, buona anche la cucina, prevalentemente tipica della zona. Spettacolari i pansotti al sugo di noci e le scaloppine al vino bianco servite per cena. 
Se passate in questa stagione, in moto, consiglio la cioccolata calda al bar, densa come piace a me!
Abbiamo scelto Urbe, perchè è una località strategica nel bel mezzo dell'entroterra,  tra Turchino, Faiallo, Sassello e il monte Begua che non siamo riusciti a raggiungere a causa di numerose  frane. Viabilità permettendo ci si può sbizzarrire tra curve e panorami, in questa terra di mezzo dove il clima freddo e umido continentale fa letteralmente a cazzotti con quello mite e tiepido mediterraneo, Così  può capitare di uscire da una curva baciati dal sole e di ritrovarsi in quella dopo in ombra e con la brina in terra! 

Per informazioni  contattare: cell: Sara  340 940 4392 -   email:

.
albergominetto@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento