Sono rientrato da poco dal paese dei balocchi , MBE di Verona , frastornato , letteralmente ubriaco di moto , rischio il cortocircuito mentale , tante cose viste , e tante che non avrei voluto assolutamente vedere.
Positiva la presenza ufficiale di Honda e Moto Guzzi , Honda con tutta la gamma , mille mila modelli per tutti i gusti , e qualche bella special custom , Guzzi , si avvicina al mondo Custom e Cafè , strizzando l' occhio a preparatori esterni, se si gira per la fiera da ogni angolo salta fuori una Guzzi cafè , gettonatissime le vecchie v35 ,50 , 65 , ma chi vuole qualcosa di recente punta sulle nuove v7 , quello che a mio avviso e non solo manca in casa Guzzi , è una moto ispirata alla v 7 , magari motorizzata col motore Bellagio , con una 70 ina di cavalli veri , e una moto naked stile T - nine , e credo che qui la base v 11 riveduta e corretta sarebbe l' ideale .
Tornando alle Cafè , tante belle realizzazioni , ma anche cose che mi fanno torcere le budella , alcune di esse , Bmw , con serbatoio Honda , tanto per fare un esempio e tanti altri improbabili accrocchi , sembrano più un mix scekerato di pezzi di varia natura miscelati alla cazzo , col malcelato intento di spacciare merda per zabaglione .
Le cafè , dovrebbero essere innanzitutto moto inglesi , quelle che negli anni 60 si trovavano davanti all' Ace , le giappe e le v 35 , erano ancora di la dal venire al mondo, ma sorvolando su questo dettaglio cronologico , la cafè che vorrei , dovrebbe essere spartana ed essenziale nell ' estetica , chiaramente evocativa degl' anni 70 , ma fruibile e usabile tutti i giorni , migliorata la dove possibile a livello di componentistica , sospensioni e freni . non buona solo per farci casa bar.
Nessun commento:
Posta un commento