domenica 29 marzo 2015

sabato 28 marzo 2015

E poi va tutto a rotoli..

Oggi c'è la motofagiolata , dovrebbe essere una giornata di festa e allegria ma non è così , non per me. Sabrina è in ospedale , una banale caduta a piedi e voilà , ferita lacero contusa alla fronte , ginocchio dx gonfio come un melone e stamattina continuano gli accertamenti , risonanza o tac .
Ovviamente ho voglia di andare al giro come di prenderlo in quel posto , ma il giro lo conosco io , e non posso mancare .Non  posso non andare . il 16 Febbraio al ritorno da un w.end in moto con amici , ho trovato mia madre in sedia a rotelle per un infarto celebrale , ora questo . Forse il destino sta cercando di farmi capire qualcosa ? Mi sta presentando il conto di una vita da girovago scapestrato  ?
Un dio mafioso mi sta facendo le vendette trasversali per punirmi ? O forse gli dei sono degli sfigati intergalattici invidiosi di noi piccoli e comuni mortali che nella nostra piccola e misera esistenza a differenza di loro  riusciamo anche sporadicamente ad essere felici ? Non si spiegherebbe altrimenti il fatto che ai brevi periodi di gioia esistenziale seguano sempre tragedie famigliari.
Ma se mi arrendo e mi piego a loro , poi cosa faccio ?? non son tipo da passare i pomeriggi a gicare a briscola al bar .. o da bocciofila .. per cui avanti così fino alla fine , difendendomi dalle ire divine con l' unica arma di cui dispongo .. la bestemmia creativa , adoro scekerare i nomi dei vari personaggi bibblici con quelli dei vari animali da cortile e da allevamento zootecnico

venerdì 27 marzo 2015

EGLI, la fortuna di capire .. un tubo !

EGLI la fortuna di capire .. un tubo !!
Oggi parliamo di Fritz Egli, noto preparatore svizzero , cominciò a realizzare i suoi telai nel 1965 abbinandoli al grosso bicilindrico Vincent inglese , si specializzò successivamente creando telai per special motorizzate made in Japan , principalmente Honda e Kawasaki. La sua concezione telaistica è relativamente semplice un grosso tubo tondo senza curvature che unisce il canotto di sterzo con la piastra posteriore del telaio dove vengono alloggiati gli attacchi degli ammortizzatori o del mono .. tutto il resto viene appeso al grosso tubo centrale a cominciare dal motore , un idea semplice e geniale allo stesso tempo. Certo che se produrre ciclistiche migliori delle nipponiche di serie degl'anni 70 / 80 non era era certo difficile , Fritz , senza timori reverenziali costruì special anche su meccaniche Ducati e Laverda , che ai ai tempi a livello di ciclistica erano considerate al top.
Si dice che ci sia il suo zampino anche dietro ai telai delle Triumph 750 / 900 che segnarono la rinascita del marchio anglosassone !
Fritz , l' intuizione geniale di capire .. un tubo !



lunedì 9 marzo 2015

Auguri Kiara !!!!


10 Marzo , candelina sul manubrio per la bella e brava Kiara Fontanesi 3 volte consecutive campionessa mondiale Wmx .. auguri e gasssss !!!

giovedì 5 marzo 2015

Per Fortuna che ci sei ..

Decisamente no è un periodo dei più felici , mia mamma è posteggiata provvisoriamente in una struttura , in attesa che si liberi un posto in una casa di riposo , il morale ( il suo ) è alto , ma non cammina ,in compenso
corro io come un treno , tra usl , patronati , banche , chi più ne ha più ne metta , normative cambiate , dico
 a chi me ne ha fatto richiesta , che non posso avere accesso ai dati bancari di mia mamma , per la privacy , non essendo delegato sul suo conto , e per tutta risposta , mi dicono che ne servono 2 ..stamattina  nell' anticamera dell' assistente sociale , la solita signora che trita i marroni a tutti con i suoi problemi , dalle otto
alle nove , non è stata zitta più di 2,7 secondi , ( cronometravo ) dicendo sempre le stesse cose , fortunatamente ero il primo in coda , alle nove e dieci passavo , reprimendo un infinità di volte in me a fatica
il primordiale atavico istinto brutale di ucciderla a testate .
Non so se capita anche a voi.. mi sembra che il mondo intorno a me parli un altra lingua , o non recepisca i concetti base del discorso o forse è semplicemente una congiura globale per prendermi per il culo .
tra i molti difetti e i pochi pregi che ho sicuramente non è annoverata la pazienza  e mi sembra che nella mia testa sia in atto il conto alla rovescia ,che porta come gran finale alla deflagrazione della mia corteccia celebrale.
Guardo l' ora , devo tornare da Mammà , lei è nel letto che canta , tranquilla e serena ,almeno uno in famiglia  apparentemente spensierato c' è . Dopo però devo isolarmi da tutto e tutti , non penso a niente , Lei la Califfa , sa di cosa ho bisogno , mi porta
 lontano da tutto e tutti , mi veicola in cima alla collina , mi fermo , respiro a pieni polmoni il vento freddo e tagliente che arriva dalle Alpi.  Tutto rallenta , il mio battito cardiaco , la respirazione , riprendo il pieno controllo di me stesso , dei miei pensieri. Mi rendo conto di quanto il mondo e le montagne all' orizzonte siano meravigliosi  e che ad imbruttire tutto siano solo le complicanze e le seghe mentali indotte da uomini ad altri uomini , un mondo senza esseri umani sarebbe davvero il paradiso, ma per fortuna che c' è lei , la moto a rendere sopportabile quest' inferno , grazie di esistere Califfa !

martedì 3 marzo 2015

Ivano collaboratore esterno di Motorbike Vercelli

Da Oggi  4 Marzo , Motorbike Vercelli si avvale di un consulente tecnico esterno che per i Guzzisti della zona non ha  bisogno di presentazioni , Ivano Astesiano , amico da oltre 30 anni e guzzista da sempre , un vero esperto , finalmente a disposizione di tutti gli appassionati dell' aquila di Mandello ! 
  
 Motorbike  Vercelli tangenziale sud 64/a
0161 294987

domenica 1 marzo 2015

Bikers x Bimbi a Ivrea

Domenica 1 Marzo , un tiepido sole mi accompagna , la Califfa ronza sorniona come un grosso felino che fa le fusa divorando l' asfalto, l' evento è uno di quelli a cui non posso mancare , nel limite del possibile quando moto e beneficenza si incontrano il Peio  c' è .
Oggi alla beneficenza si aggiunge un aspetto da non sottovalutare , si dà la possibilità ai bimbi di Ivrea  di approcciarsi per la prima volta al mondo bikers , non importa se per pochi minuti , quanto basta per compiere alcuni giri di una piazza,  per far  accendere nei loro giovani cuori , il sacro fuoco della passione  basta e avanza ,  alcuni declinano l' invito , altri si mostrano timorosi , ma i più non vedono l' ora di salire in sella , poi gioia e sorrisi infiniti per tutto il tempo  passato con noi. Personalmente ne ho movimentati una 40 ina nell' arco della giornata , spero vivamente  che tra di loro si celi qualche centauro del futuro , perchè il dato allarmante e sotto gli occhi di tutti è che manca il ricambio generazionale , ai raduni e agli eventi bikers , mancano i giovani , eccezion fatta per quei pochi che sono nati in famiglie motorizzate e che seguono l' esempio paterno . Invito per tanto club e associazioni di categoria a seguire questo splendido esempio , in fondo basta poco , un area dedicata per un giorno , un pò di moto , e lo spirito di solidarietà e fratellanza che da sempre contraddistingue in nostro meraviglioso mondo . Good bike by Peio !


2 Marzo , nasceva Lou Reed