Di lei avevo già avuto modo di scrivere sul blog di Moto On The Road , mi ha incuriosito sin dalla presentazione e ieri nel corso di una trasferta densa di appuntamenti nel pavese , ho avuto modo di provarla per un giretto di una mezzoretta , certo non sufficiente per un vero proprio test , ma quanto basta per farsene un idea .
Mi sono approcciato a lei cercando di dimenticarmi del fatto che è un Harley , e che viene prodotta in India , concentrandomi solo sulla motocicletta in se . La seduta e la posizione di manubrio e pedane sono ovviamente custom , la sella è comoda e la guida è particolarmente facile e intuitiva assecondata dal motore sempre in coppia e molto fluido e regolare nell' erogazione , sembra di averla già guidata da una vita già dopo aver fatto pochi km e qualche rotonda , il sound non è quello baritonale delle sorellone di maggior cilindrata , ma bisogna fare i conti con marmitte sempre più catalizzate e strozzate per rientrare nei sempre più severi limiti in materia di emissioni , credo che se già non ci sono , saranno presto disponibili scarichi aftermarket un pò più vivaci.
La qualità costruttiva di tutto l' insieme è decisamente buona , andando a cercare proprio il pelo nuovo , lo stacco della frizione a freddo mi è sembrato un pò approssimativo e non netto come dovrebbe essere ma a moto calda tutto torna a posto come dovrebbe , probabilmente se avessi lasciato scaldare un attimo la moto prima di partire non me ne sarei accorto.
I freni funzionano egregiamente l' anteriore praticamente perfetto , il posteriore per fare bene il proprio dovere va usato con decisione , ma è molto progressivo.
davvero una moto simpatica e sbarazzina , la vedo particolarmente adatta a chi è alle prime armi e ad un pubblico femminile , ma anche a chi cerca una moto per un uso quotidiano , che si fregia del marchio e del blasone Harley , ma ad un costo tale da essere considerata una vera entry level , personalmente credo che sia meglio un Harley prodotta in India , che una delle tante simil Harley prodotte in Giappone , ma qui si entra nel campo delle considerazioni personali, la moto c' è la sostanza pure, il prezzo anche , e vorrei ricordare a chi si scandalizza per il fatto che è prodotta in India , che nessuno si è mai scandalizzato quando le Harley che hanno vinto 2 titoli mondiali in 250 e altrettanti in 350 con un certo Walter Villa , erano prodotte in .. Italia ! good bike by Peio !
Un ringraaziamento particolare ad Angelo di HD Pavia e Emanuele Barbieri per le fotografie.
Nessun commento:
Posta un commento