Spesso accade che in moto partiamo per una destinazione ,e finiamo da tutt' altra parte .. Il piano di volo originale era un Casale Monferrato , Milano , da Motosplash, c' erano due ospiti d' eccezione , Marco Lucchinelli e il Dottor Costa , ma strada facendo .. passiamo da Lomello per puntare su Pavia e poi Milano , per evitare un fronte temporalesco, arrivato alle porte del capoluogo lombardo , mi affido al navigatore , che appena impostato si spegne e non dà più segni di vita , mi affido a quello del cellulare ma si impalla .. vado a senso e mi perdo, chiedo in qualche bar e son tutti gestiti da cinesi e altre persone straniere , chiedo se hanno un Tuttocittà , ma o non sanno manco cos' è o fan finta di non capire , quando credo di essere in direzione si alza un forte vento contrario ,e vedo la strada davanti a me piena di auto dei vigili e lampeggianti accesi comincia a formarsi una coda mostruosa .. No , non fà per me , il destino forse mi sta facendo capire che non devo andare a quell' evento , il perchè non lo sò ma sicuramente il destino lo sa.
Vago senza meta e mi ritrovo sul Naviglio , seguendolo so che arriverò a Gaggiano, si son fatte le 21,30 e lo stomaco brontola .
alla mia sinistra vedo un insegna microscopica Rè Artù.. Ci fermiamo . di solito quando entriamo nei ristoranti con caschi in mano , capelli spettinati e chiodo ci guardano un pò storto.. Non qui !!
Parlando si scopre che il proprietario in gioventù era uno di noi .. aveva una Guzzi 850 ..
Sfogliando il menù la sorpresa , Gnocco fritto e affettati.. decidiamo in simultanea e all' istante per quelli ! veramente ottimi, sia gli gnocchi che i salumi sicuramente nostrani e provenienti dai cascinali vicini.. Non sazi optiamo per la pizza Rè Artù, La vera sorpresa è l' impasto , soffice all' interno croccante ai bordi e leggerissimo , frutto di una lievitazione di ben 72 ore ! Ci siamo trovati veramente bene il personale gentile e solerte, come lo sanno essere solo le persone che fanno il loro lavoro con passione . se pensiamo che la nostra TDM , l' abbiamo battezzata Avalon, non è poi così strano che ci abbia portato alla corte di Re Artù.. il Locale si trova a Gaggiano, in via Roma 138 , lungo il Naviglio.. e ve lo consiglio . Good bike by Peio !
Nessun commento:
Posta un commento