Anche quest' anno si è concluso ad Alessadria per la 69° volta il raduno internazionale della Madonnina dei Centauri, storica kermesse motociclistica carica di significati e di valori , nata nel dopoguerra , oltre a voler festeggiare la Madonna della creta di Castellazzo , nominata con bolla papale protettrice dei centauri , questa manifestazione , non solo simboleggia l' unità tra tutti i motociclisti, indipendentemente dalla nazione di provenienza , ma anche un grande sentimento di fratellanza dei popoli, divisi da confini , culture e tradizioni diverse , ma uniti gioiosi in questa grande festa.
Tutto , bello quindi , nato dalle migliori intenzioni di organizzatori e partecipanti ma certe cose viste negl' anni , vere e proprie forme di malcostume e imprudenza rischiano di rovinare e vanificare tutto .
Sto parlando di quei personaggi , che definire motociclisti e bikers , suona come un oltraggioso insulto a tutta la categoria , sì , dico a voi , che sfrecciate in città in moto senza casco , a che serve ? a costringere la nostra protettrice celeste a fare gli straordinari ?
Passino i ragazzini con scooterini e motorini che tolgono i silenziatori, in mezzo a moto enormi , in un disperato e simpatico tentativo di dire .. Hei , ci sono anch' io , in mezzo a migliaia di moto enormi di cilindrata 20 volte superiore , quando va bene , ma i coglioni che si mettono in ogni dove a sgasare da ferme per delle mezz' ore delle Sbk replica a limitatore , proprio non li sopporto , spero che la moto si vendichi al più presto lasciandoli a piedi , perchè va bene tutto , per far festa , ma mai dimenticarsi della propria e altrui incolumità e sicurezza e non è bello brutalizzare senza motivo il motore della propria moto , sarò sensibile , ma a me vedere certe cose fa male , al di là dello scempio generalizzato dei timpani altrui !
Good bike , by Peio !
Bello vedere che le cose non migliorano mai...
RispondiEliminahttp://www.cim-fema.it/web/blog/1031-per-essere-rispettati
Un lampeggio
Pollix