Eccoci qua, appena rientrati da Barbagelata , dove si è svolto il 1° Belinentreffen ( raduno delle " Beline" ( persone allegre, traducendo letteralmente questo neologismo genoveseaustroungarico ) . spenta e rimessata la moto ,e acceso il pc , ancora con gli stivali addosso mi trovo qui a commentare a freddo e non a caldo questo simpatico evento .
la location la conoscevo già , come del resto tutta la zona a cavallo tra Busalla , Scoffera , Val trebbia , Val Fontanabuona e Val d' Aveto , tanti bei posti belle curve ma son solito frequentarle nei mesi più caldi. Barbagelata è un borgo di poche case situato sul fianco della montagna , in mezzo ai boschi , da Cicagna si sale al passo della Scoglina , la strada prosegue e scende in Val d' Aveto , ma arrivati al passo svoltando a sinistra si sale alla location del Belinentreffen , gli organizzatori hanno dato un ottima ospitalità ai partecipanti , tantissime le cose offerte gratuitamente , l' iscrizione , l' adesivo dell' evento e consumazione, e quel che si pagava era comunque a prezzi più che ragionevoli , pacchetto pane e salsiccia e birra a 3 euro ! chiaro segno che qui le cose si fanno per passione e non per lucro , l' evento aveva anche una vocazione benefica , il ricavato della lotteria veniva donato interamente al associazione Rekko, che da 25 anni si occupa di opere di scolarizzazione e sostegno umanitario in Guatemala . così a occhio stimo una partecipazione di 300 / 400 centauri , da segnalare la partecipazione della b
iker Beatrix De marchi , proveniente dalla Svizzera .
Spero che a questa prima , facciano seguito negl' anni altre edizioni , sperando che al vento freddo , se il posto si chiama Barbagelata , ci sarà un perchè , negl' anni a venire si possa vedere anche un pò di neve !
Nessun commento:
Posta un commento