domenica 3 gennaio 2016

Quando la moto si ribella..


Un amico giornalista presso un mensile di moto tra i più prestigiosi parlando di esse è solito dire :
solo ferro, gomma e plastica.. ma io sono convinto che in realtà ogni moto ha una sua personalità e carattere , e che come tale agisca e si comporti , Una volta la Fzr 1000 era  convinta di essere l' ammiraglia, ma quando arrivò nel box la California Stone Touring , per giunta unica moto nuova comprata in vita mia , cominciò a fare i dispetti , di spegnava inaspettatamente e non voleva più saperne di ripartire.salvo poi ripartire come niente fosse una volta riportata a casa col furgone.. i dispetti cessarono come per magia una volta affittato un altro box per la guzzona.
un altra moto bizzosa in casa Peio è guarda caso un altra Yamaha , il TDM 850 , fin che sta nel box sotto casa tutto funziona a meraviglia , ma a differenza di tutte le altre sorelline se faccio tanto di portarla nell' altro box in centro e lasciarla là una notte , lei non parte.  il contatto c' è la benzina anche , il motorino d' avviamento gira.. ma lei invece di partire sembra sussurrare .. nonononono !!!
una volta fuori dal capannone parte ! La Nevada invece se sto un pò senza usarla parte .. ma mi frega diversamente .. la spia della riserva si accende .. quando la moto si spegne dopo aver bruciato la benzina fino all' ultima goccia , lasciandomi irrimediabilmente a piedi.. a questo si rimedia con una tanichetta di scorta in una valigia..no .. non parlano ma sanno farsi capire a modo loro e se potessero parlare .. non oso pensare cosa potrebbero dire dello scrivente !

Nessun commento:

Posta un commento