Finalmente la pioggia , finito l' incubo delle polveri sottili , l' aria è tornata respirabile , ma le polveri sono cadute a terra .. nessuno se ne preoccupa , nel terreno e nelle falde acquifere forse fanno addirittura bene ! Ancora una volta ci stanno prendendo per i fondelli , ci hanno costretto a cambiare auto , a rinunciare al gusto di una moto a due tempi .. euro 4 - 5- 6 .. e non è cambiato nulla , blocco del traffico , targhe alterne .. è non si è risolto niente
.. il vero responsabile non è l' autotrazione , ma il riscaldamento domestico , prova ne è il fatto che nel periodo estivo i lunghi periodi di alta pressione atmosferica non generano gli stessi picchi di polveri sottili che si riscontrano in estate .. forse perchè stufe e caldaie sono spente.
Ora si parla di auto , moto elettriche per risolvere un problema di cui auto e moto sono responsabili soltanto in minima parte . Ci faranno spendere un mare di soldi ancora una volta per poi scoprire che non servirà a nulla .
per di più per produrre l' energia elettrica necessaria ai veicoli elettrici si dovranno costruire nuove centrali elettriche , naturalmente a combustibile fossile , gas , carbone , petrolio.. che inquineranno comunque , ma non dove i mezzi elettrici vengono usati. Esempio.. nelle grandi città come Torino e Milano non si può costruire una centrale elettrica in centro .. le centrali sarebbero costruite nel vicino Monferrato nel caso di Torino o in Lomellina nel caso del capoluogo lombardo .. città più pulite e vivibili ( forse ) a scapito di campagne più inquinate .. no non mi sta bene .. il principio è che ognuno deve respirarsi la merda che caga a casa sua.. non spostare la puzza in casa altrui !
Nessun commento:
Posta un commento