domenica 17 maggio 2015

Paranoie post -alcoliche..

Reduce da un bel raduno bikers svoltosi a 20 km da casa, mi sono sorseggiato un boccale di birra , usata per diluire un megapiatto  di agnolotti e una fantasmagorica grigliata, data la mia massa corporea penso di essere stato sicuramente sotto i limiti di legge , per poter guidare . Sabrina è infortunata e con un piede ingessato , e per cui siamo usciti in macchina . a Mezzanotte la riporto a casa, salvo poi ritornare al raduno ma stavolta in moto. Qui la faccenda si fa più complessa , perchè in moto il tasso alcolemico dev ' essere 0.
Ho avuto modo di proseguire la serata da un punto di vista privilegiato , il bancone dove si spillava la birra , avendo modo di notare l' attenzione dei partecipanti al problema , chi ne beveva più di una  aveva la tenda montata nel prato e pernottava sul posto , io ne avevo bevuta una alle 20.00 e un altra poco dopo la mezzanotte al ritorno al raduno . Alle 03.00  prendo la strada di casa , e i dubbi si fanno largo in me .. mi sento bene , i riflessi a ok .. ma se mi fanno soffiare sono a posto ? come esco dalla piazza e infilo la statale trovo una pattuglia dei carabinieri , ha una macchina ferma , controllano gli occupanti , e ne approfitto per defilarmi alla chetichella . Ma la paura si fa largo in me.. decido per rientrare per le strade sterrate ad uso agricolo  che più o meno fiancheggiano la statale . Il mezzo la vecchia Honda Xl 600 sembra gradire la divagazione , io evidentemente sono in pieno pensiero positivo .. e se mi capita qualcosa qui in mezzo ??  Fino a Lunedì non mi trova nessuno , ma tutto sommato , meglio rischiare un face to face con un cinghiale , che con la paletta della stradale .. Good bike by Peio !!

Nessun commento:

Posta un commento