domenica 23 ottobre 2016

Eppure sono felice , basta poco .. nonostante tutto

Oggi era una giornata da lupi , ho preso acqua in moto , mi è andato a mollo l' lo smartphone , ho perso le foto  che avevo fatto ad un evento , ho dovuto spendere un bel pò di soldi per cambiarlo , eppure , non sono per niente incazzato , ho visto un pò di amici bikers di vecchia data , ne ho conosciuti di nuovi , poi sono andato a Ivrea a pranzo dalla mamma di Sabrina , dopo una discreta schilometrata annacquata fa veramente piacere entrare in una casa asciutta , calda e dove ti aspetta un succulento pranzo caldo , se ci fossi andato in auto , avrei apprezzato allo stesso modo l' ospitalità ?
Credo che la moto oltre ad essere il miglior mezzo da trasporto possibile e immaginabile , sia anche un amplificatore di emozioni , non solo quelle legate alla sua guida e al suo mondo , ma anche le emozioni, più semplici , apparentemente banali legate alla quotidianità vengono amplificate e apprezzate di più , una sorta di valore aggiunto esistenziale e fortunatamente esentasse , che anche al termine di una giornata piovosa , non esente da scazzi fa si che dopo 200 km , spegni la moto col sorriso sulle labbra, felice come un bimbo di ritorno dal luna park.

Nessun commento:

Posta un commento