giovedì 8 agosto 2019

#3/ SICUREZZA E TASCHE VUOTE

In molti lo sanno , che quando si va in moto è meglio non tenere in tasca oggetti come mazzi di chiavi o monetine , perchè in caso di caduta possono rivelarsi formidabili armi da taglio in grado di creare profonde ferite e recidere addirittura arterie con conseguente dissanguamento , e lo so .. vie voglia di toccarsi i coglioni, ma purtroppo è così..già come dicevano gli antichi romani .. in omnia pericula tasta testicula,  per cui una tastatina scaramantica male non fa.
Non c' è un modo intelligente di farsi del male, son solito rispondere a chi narrando una sua disavventura in moto esordisce con un - sono caduto da pirla  ! -
La caduta sta alla moto come bagnarsi sta al tuffo ..Un vecchio motociclista torinese che incontravo sempre ai raduni negl'anni 80 era solito dire , i motociclisti si dividono in due categorie , quelli già caduti  e quelli che prima o poi .. cadranno.
Forte di 40 anni in sella e di un paio di milioni di Km percorsi   rientro nella casistica della prima categoria alla grande, cadute e incidenti ne ho avuti un tot .. e la regola di non tenere oggetti metallici in tasca per me era un credo ..Ma l' ultima caduta è stata resa tosta da un accessorio che tutti bene o male teniamo in tasca ,  il fottutissimo smartphone !
Ma si , è leggero , sottile  che sarà mai.. peccato che nella strisciata fatta a terra a seguito di una banale scivolata si è impuntato nell ' asfalto e mi ha quasi staccato un rene di netto.
Il consiglio quindi a questo punto lo avrete già capito .. meglio andare in giro in moto con le tasche completamente e costantemente vuote e riporre tutto in un antiestetico bauletto o borsa da serbatoio, anche il portafoglio  perchè se lo tenete nella tasca posteriore dei pantaloni vi comprime alcuni nervi e può innescare problemi di sciatalgia !

Nessun commento:

Posta un commento