giovedì 5 marzo 2015

Per Fortuna che ci sei ..

Decisamente no è un periodo dei più felici , mia mamma è posteggiata provvisoriamente in una struttura , in attesa che si liberi un posto in una casa di riposo , il morale ( il suo ) è alto , ma non cammina ,in compenso
corro io come un treno , tra usl , patronati , banche , chi più ne ha più ne metta , normative cambiate , dico
 a chi me ne ha fatto richiesta , che non posso avere accesso ai dati bancari di mia mamma , per la privacy , non essendo delegato sul suo conto , e per tutta risposta , mi dicono che ne servono 2 ..stamattina  nell' anticamera dell' assistente sociale , la solita signora che trita i marroni a tutti con i suoi problemi , dalle otto
alle nove , non è stata zitta più di 2,7 secondi , ( cronometravo ) dicendo sempre le stesse cose , fortunatamente ero il primo in coda , alle nove e dieci passavo , reprimendo un infinità di volte in me a fatica
il primordiale atavico istinto brutale di ucciderla a testate .
Non so se capita anche a voi.. mi sembra che il mondo intorno a me parli un altra lingua , o non recepisca i concetti base del discorso o forse è semplicemente una congiura globale per prendermi per il culo .
tra i molti difetti e i pochi pregi che ho sicuramente non è annoverata la pazienza  e mi sembra che nella mia testa sia in atto il conto alla rovescia ,che porta come gran finale alla deflagrazione della mia corteccia celebrale.
Guardo l' ora , devo tornare da Mammà , lei è nel letto che canta , tranquilla e serena ,almeno uno in famiglia  apparentemente spensierato c' è . Dopo però devo isolarmi da tutto e tutti , non penso a niente , Lei la Califfa , sa di cosa ho bisogno , mi porta
 lontano da tutto e tutti , mi veicola in cima alla collina , mi fermo , respiro a pieni polmoni il vento freddo e tagliente che arriva dalle Alpi.  Tutto rallenta , il mio battito cardiaco , la respirazione , riprendo il pieno controllo di me stesso , dei miei pensieri. Mi rendo conto di quanto il mondo e le montagne all' orizzonte siano meravigliosi  e che ad imbruttire tutto siano solo le complicanze e le seghe mentali indotte da uomini ad altri uomini , un mondo senza esseri umani sarebbe davvero il paradiso, ma per fortuna che c' è lei , la moto a rendere sopportabile quest' inferno , grazie di esistere Califfa !

Nessun commento:

Posta un commento