martedì 30 agosto 2016

Soliderietà , secondo me ..




 Del terremoto che ha colpito Amatrice , ne hanno parlato in molti , anzi sicuramente in troppi,
veramente lo schifo delle strumentalizzazioni di parte è stato la cosa più indegna a cui ho assistito
da molto tempo a questa parte .
Il dato oggettivo e incontrovertibile  è che laggiù c' è bisogno di tutto , c' è  gente al caldo col sole e al freddo la notte , che non se ne fa niente dei messaggi di solidarietà virtuale , dei vi  sono vicino ,  vi abbraccio forte che lasciano il tempo che trovano.
Si può essere solidali con un sms , ma poi i soldi arrivano ? quelli per L' Aquila  o per l' alluvione  a Genova pare di no . Io ho pensato di fare in questo modo , per una settimana uso la Nerina ,la piccola di famiglia che consuma pochissimo , e i soldi risparmiati in benzina , li uso per comprare sacchi di pasta da 5 kg, da grande ristorazione . Nel giro domenicale invece dei soliti 20 euro per il carburante  ne ho spesi 14 , con 6 ,38 euro ho preso 2 confezioni e le ho portate al centro di raccolta presso la sede di Fratelli D' Italia di Casale  Monferrato  , nei prossimi giorni  ne seguiranno altri, con 100 grammi di pasta esce un bel piattone di pastasciutta , con i 10 kg di oggi  stiamo parlando di 100 porzioni , con poco si può fare molto. Non vi chiedo di inviarmi soldi , per la causa , ma semplicemente di fare come ho fatto io, Poca spesa e tanta resa !

Nessun commento:

Posta un commento