venerdì 11 novembre 2016

QUANDO LEI TI MOLLA ( a piedi! )

Ebbene si , capita , se poi le moto che sei solito usare hanno mediamente un età compresa tra i 10 e i 20 anni e nonostante tutto ti ostini a farci un puttanaio di chilometri le probabilità statistiche di restare appiedato aumentano in maniera esponenziale . Ma non è poi comunque detto , nel mio quotidiano peregrinare in moto mi è spesso capitato di trovare moto semi nuove , ferme in avaria in qualche piazzola . Sabrina esce dal lavoro alle 14 , Nelle intenzioni si doveva fare una girata al mare , ma arrivati tra Alessandria e Spinetta Marengo la moto si ammutolisce .. Mi fermo , tolgo la sella , mi metto ad armeggiare con fusibili e contatti vari , e il quadro si riaccende .. ok , un falso contatto .. probabilmente un pò di ossido su qualche morsetto o fastom .. ripartiamo .. dopo un paio di km  si rispegne .. ripeto l' operazione ma senza risolvere il problema .. il contatto in questione non è solo falso , è anche subdolo , bastardo e la sua mamma .. Niente da fare , provo anche a parlare alla vecchia Tidi , - dai su riportaci almeno indietro - .. ma lei niente .. comincio a detestarla .. la spingo amorevolmente tra una bestemmia e l' altra .. un ciclista passando mi chiede se serve qualcosa .. - grazie buon uomo , ha mica un pò di bestemmie da prestarmi che le mie le ho finite ? -
Dopo un paio di km di km trovo una piazzola  smonto le valige e il bauletto e chiamiamo un taxi .
Credo di aver sbagliato tutto nella vita , non dovevo  fare il camionista ma il taxista , 80 euro per fare 40 km , 2 euro al km ! col tir ne prendevo uno ! e i costi di gestione di un tir sono enormemente più alti di quelli di un taxi . li guadagni in mezz' ora e ti pagano subito .. dettaglio non da poco  !
Il tempo di arrivare a casa e scatta l' operazione recupero , partiamo in 3 , io , Sabrina , e Simona , la mia forzutissima ex moglie con Mr . Bowie , il DUCAto Bianco  del 90 .. in 50 minuti netti recuperiamo il TDM e poi tutti insieme all' apericena .. con la mia meravigliosa famiglia allargata , io , Sabrina , Simona , il suo compagno e i figli. tutti si stupiscono quando ci vedono cosi uniti e affiatati , ma indubbiamente uno dei collanti più solidi che ci lega tutti quanti è la passionaccia per questi vecchi ferri a 2 ruote a motore.
Basta essere uniti e organizzati e si risolve tutto .
La sfiga non è riuscita a rovinarci assolutamente la serata .
tornando alle moto però , sono certo che hanno un anima e che sono bizzose , gelose e dispettose come e più delle donne .. Ho paura che Avalon, sia gelosa dell' Hornella , si sono trovate per una notte nello stesso box ed ecco che la vecchiona ha piantato i piedi come un vecchio mulo capriccioso.
Intanto la snobbissima  Califfa , le guarda dall' alto in basso  e pensa ... - voi siete le amanti e io lo lascio fare , tanto poi torna sempre da me.. finito di scrivere queste righe l' elettrauto mi aspetta e poi , mai più le due isteriche giapponesi nello stesso box !

Nessun commento:

Posta un commento