mercoledì 23 luglio 2014

4 Passi in Liguria , mototurismo low cost !

Martedì , ore 17 , si inforca il Tidi e si va , non so bene dove , come al solito , io  penso al mare , il resto lo decide Avalon , il mio fido destriero nero .mi porta ad Alessandria , poi ad Acqui , questa parte del giro è pallosetta , 4 curve , qualche rotonda  e poi tutto dritto , passato Acqui,  si prende per Sassello , quinta dentro ,  si comincia a pennellare le curve , senza staccatone  o splalancate di gas repentine , solo giocando di apri e chiudi , guida molto rilassata . in mezz' oretta ci troviamo al mare  e facciamo tappa a Varazze. due passi , 2 foto e si son fatte le 19 , per cena si punta per una cenetta a due vista mare low cost , un pò di pane e affettato in un discount , con 8 euro ci togliamo la più grossa e si riparte direzione Genova .
Raggiunto il capoluogo ligure si sale verso il Turchino , ma non abbiamo ancora voglia di rientrare , puntiamo sul Faiallo , 4 foto del Turchino e di Genova viste da lassù e si riprende la marcia , poi all' improvviso , dietro una curva , ti ritrovi a tu per tu con un tramonto stupendo , ti guardi intorno e la civiltà è completamente sparita , unico indizio di attività umana , il ronzio di un elettrodotto , a parte questo pace e tranquillità totale ho quasi l' illusione di essere un uomo libero , anche se in realtà del tutto liberi non si è mai , ma mi consola comunque pensare che indubbiamente , sono comunque più libero di molti altri . Lasciato alle spalle il Faiallo , giungo a pochi chilometri da Sassello  al bivio svolto per Tiglieto , Rossiglione , ormai è quasi buio , e rallento prudenzialmente l' andatura ,  non è raro da queste parti imbattersi in animali selvatici che attraversano repentinamente la strada .
Da Rossiglione  , si arriva a Ovada  e fine delle danze , la monotona pianura mi separa da casa , ma ciò non mi impedisce di giungere alla base ancora bello goduto , 274 km  sul parziale , ancora un terzo di serbatoio , per cui a conti fatti , 20 / 22 euro di benzina , 8 di cibarie, e con una trentina di euro ci siamo davvero divertiti alla grande .. :-) viva il mototurismo low cost !!





1 commento: