sabato 19 luglio 2014

IL SUPER PANINO DI MARIO

Il vantaggio , di aver fatto per una vita il camionaro , e che sò dove si mangia bene spendendo il giusto, son passati più di 5 anni da quando son sceso dal tir, ma l' occasione , durante l' ultimo giro in Toscana per riassaporare il panino con porchetta e pecorino di Mario , non me la sono certo lasciata sfuggire.
Mario , e il suo inseparabile furgoncino , lo trovate sul piazzale antistante la Nuova Solmine , nella zona industriale di Scarlino, ovviamente, nei giorni lavorativi. panino ottimo e squisito , ma condito dal retrogusto amaro di una vicenda che mi ha lasciato interdetto , un ex collega , che si è preso un mese di sospensione dal lavoro , per aver anticipato lo scarico in un azienda , quando ero sul tir , io se facevo una cosa del genere , in ditta erano contenti , perchè potevo fare un viaggio in più, altro che punirmi con un mese di sospensione !!
ovviamente , non lavorava per la stessa ditta  dove avevo prestato servizio io , certe aziende sembra facciano di tutto, per far passare la voglia di fare a quelli che fanno il proprio lavoro con dedizione e passione . Consoliamoci , con un buon paninazzo , e un grazie a Mario , che rende gustosa e saporita , almeno al palato , la vita dura e amara di tanti camionisti.

Nessun commento:

Posta un commento