mercoledì 3 settembre 2014

Come fa chi ha una moto sola ?

Oggi giro in moto, con l'Hornet  modalità relax, destinazione il Lago di Viverone. Decido però di percorrere la strada più lunga, passo da Vercelli a trovare la Vichy, la Nevada 750 incidentata che staziona in officina da Motorbike, in attesa che il perito vada a visionarla. E' come andare a far visita a un parente in ospedale, la vedo e mi trovo col groppo in gola mentre le accarezzo il serbatoio. Ci sono buone notizie, però, il perito è andato a vederla e così ho stanziato i primi 500 euro per cominciare a ordinare i pezzi poi vedremo quando e quanto l'assicurazione pagherà! Lei, comunque deve tornare a casa al più presto! Magari non la uso ma deve tornare a casa, nei miei box con le altre moto perchè a saperla là, lontana, mi fa star male e non dormo la notte. Ho parecchie moto, probabilmente troppe ma ogni volta che una delle mie bimbe è fuori combattimento è sempre la stessa storia, una persona razionale e nel pieno delle sue facoltà mentali direbbe: "ma sì che importa, ci sono le altre, con calma la malcapitata si metterà a posto!", non io però... infatti di tutte le mie moto, quella al centro dei pensieri è lei: l'unica che non funziona, l'unica inutilizzabile, l'unica a cui non potrei mai rinunciare, per millemila motivi . Good bike, by Peio!

Nessun commento:

Posta un commento