mercoledì 3 settembre 2014

Peggio che andar di notte ..

Nel pomeriggio mi chiama un caro amico , ci conosciamo da circa un paio d' anni , prima  su Fb , poi di persona , da tempo ci eravamo ripromessi di andare a cena , lui viene da Asti , io da Casale , ci troviamo al ristorante Serra di Odalengo Piccolo io da Casale , più o meno a metà strada , quattro curve come si deve , buona tavola  , e poi si chiacchiera fino all ' una .
Naturalmente è buio pesto , il cielo è stellato e una timido spicchio di  luna crescente non rischiara la notte più di tanto . Arrivati a Moncalvo imbocchiamo la statale Casale - Asti , ma ovviamente in direzioni opposte.
Sono solo, mi sento solo, e la sensazione di solitudine , viene amplificata dall' aria fredda e umida, credo non più di 12 gradi , ho solo la t shirt , i jeans e il chiodo addosso , che quando son partito da casa , con una temperatura doppia a quella notturna erano più che sufficienti, ora una bella felpina non guasterebbe.
la strada è deserta , non c' è anima viva , nessuna luce di fanale negli specchietti  e nessun segno di vita veicolare neanche in direzione opposta, fino all' orizzonte ottico.
Fino a poco tempo fa, sarebbe stata la condizione ideale per spalancare il gas a tutta luce e farmi una bella sparata , ma stranamente, qualcosa mi trattiene dal farlo, strani pensieri mi affollano la mente , e se mi attraversa un animale all' improvviso ? Se mi capita qualcosa , qui c'è il rischio che mi trovino domattina , magari avvinghiato in un amplesso mortale con un grosso cinghiale, cerco di scacciare i pensieri negativi dalla mente, credo di esserci riuscito , ma nonostante ciò la mano destra si rifiuta di ruotare il gas, il tachimetro digitale dell' Hornet , oscilla tra i 90 e i 100 Kmh.
Che sta succedendo ? sto invecchiando ? Non ho mai avuto di queste paure prima, vuoi vedere che a 48 anni suonati mi sta venendo un pò di sale in zucca ? chi lo sa ?  O forse è la consapevolezza che dopo anni di vita nomade in strada , tra moto e tir  ora c'è un valido motivo per tornare a casa intero , gli affetti ! good bike by Peio ! :-)

Nessun commento:

Posta un commento