sabato 9 gennaio 2016

Donne e motori ...

Donne e motori , gioie e dolori , recita un vecchio proverbio , niente di più vero , nel senso che se si hanno entrambe , se non è una che fà girare le palle , sicuramente sarà l' altra ..
 la mia vita sentimentale pur non vantando un alto numero di presenze femminili , è stata piuttosto movimentata , per uno che voleva essere single impenitente e senza prole , alle soglie del traguardo del mezzo secolo d' età , mi ritrovo con 2 ex mogli , una convivente e 3 figli .  non è esattamente come da programma .
Ci sono donne che vivono per te , e te lo dimostrano ogni santo giorno che sorge su questa terra , altre che sembrano vivere solo e unicamente per contraddirti in tutto e per tutto , altre che stanno con te , per abitudine e per noia . Le prime sopportano di tutto , dai - 15 in moto fino a seguirti ovunque  con partecipazione e curiosità , ma appena ti allontani un pò o le trascuri , non volutamente , ma perchè preso dal lavoro o da passioni  varie  ti richiamano all' ordine , rivendicando le attenzioni che meritano.
Le seconde , non sono inizialmente così , se nò col fischio che ve le sposereste, diventano lo spirito di contraddizione in persona e gonnella nel corso degli anni come se fossero preda di una lenta ma inesorabile mutazione  genetico psichica .. Le terze , non vi diranno mai che si sentono trascurate , che passate troppo tempo al bar , in giro in moto a caccia o a pescare , continueranno a sorridervi , a chiamarvi amore , come se andasse tutto meravigliosamente bene .. fino al giorno in cui come un fulmine a ciel sereno vi arriva la lettera di uno studio legale che vi informa che la vostra compagna di vita chiede la separazione..  a volte sopraggiunge la noia , a volte manca in dialogo , altre volte basterebbe  qualche bella sana scopata preventiva anti crisi  in più , perchè se è vero che il sesso non è tutto è altrettanto vero che nella vita di coppia è comunque importante . Nella mia vita tra donne e moto ho sempre comunque preferito le moto , senza donna son stato per periodi anche abbastanza lunghi e sono sopravvissuto , senza moto  non riesco proprio a stare ,  con la moto a manetta, senza donna si smanetta! questa volta le due contendenti sono la vecchia FZR 1000 e  Sabrina la mia attuale compagna .
Della Yamaha , ho già parlato , capricciosa , bizzosa , prepotente , al punto di pretendere un box solo per lei , dopo l' arrivo della California , se no mi mollava a piedi senza motivo, Recuperata col furgone una volta a casa ripartiva !
Va bene , le mie colpe le ho , da Quando Sabrina è entrata nella mia vita non l' ho più usata , è stata ferma per 3 anni , ogni tanto la mettevo in moto .. poi dopo il collasso della batteria è rimasta lì in stand by.. Sicuramente un pò di dissappunto lo comprendo , ma ora che ho deciso di rimetterla in strada .. prima non andava la pompa elettrica della benzina , poi non arriva corrente alle candele , poi  non carica più l' alternatore .. successivamente perde benzina dai carburatori.. per ogni problema che risolvo , tempo zero se ne presenta un altro.
Sentimi un pò vecchia gheisha  gialla dagl' occhi a mandorla.. fino ad ora sulle tue rivali di ferro o in carne e ossa l' hai sempre avuta vinta .. ma sappi che tra te e Sabrina sta volta perdi tu.. potevo venderti , a un caffettero che ti avrebbe montato delle ignobili gomme tassellate e un manubrio da cross dopo averti pittato di nero a bomboletta , a un commerciante dell' est per poche centane di euro  oppure rottamarti .. e il tuo nobile telaio deltabox in alluminio ora sarebbe sugli scaffali dell' iper coop sotto forma di lattina di cocacola.. e rottamarti costa 80 euro .. molto meno di una separazione consensuale .. ti ho avvertita signora TREDIAPASON  .. ora vedi tu !!

Nessun commento:

Posta un commento