domenica 3 gennaio 2016

ABC dell' acquisto del ciarpame.. poca spesa , tanta resa !!

L' inverno è ormai entrato nel vivo , da noi c' è stata una spolverata di neve, e una picchiata delle temperature al di sotto dello zero, molti si chiudono in garage e si dedicano alle modifiche , Tempo di Cafè, di Bobber, di Scrambler e chi più ne ha , più ne metta. Il momento è particolarmente propizio.. si avvicina la scadenza del bollo , spesso per moto euro zero con un pò di cavalleria si passano i 200 euro, e grazie al governo Renzi le moto che prima erano in esenzione devono pagare anche loro l' iniquo balzello . Fase 1 , cercate la moto , meglio farlo sui giornali di annunci , si trovano più facilmente moto a prezzi stracciati , sui siti di vendita la tendenza è quella di chiedere un botto.
in entrambi i casi guardate su giornali e annunci pubblicati da un paio di mesi , chiamate e fate la vostra offerta , ovviamente al ribasso.. vi verrà risposto che vogliono di più. Voi dite che per chi li caccia i soldi son sempre tanti e che per chi li piglia son sempre pochi.  poi dite .. facciamo così , la mia offerta resta valida , se entro 2 mesi non l' hai venduta , chiamami.. nel 50% dei casi verrete richiamati e prima della scadenza concordata.
Altro sistema andare per concessionari a caccia delle moto che vendono ai grossisti dell' est , le pagano veramente poco e magari se allungate un paio di verdoni in più della concorrenza post comunista vi trovate tra le mani un bel ferro.
Terzo ,ora non è più possibile radiare il ferro e tenerselo , per cui non si può più fare nemmeno la rottamazione uso export , bisogna prima immatricolare il veicolo in un paese straniero e poi radiarlo in Italia. S
i può provare a mettere un annuncio del tipo cerco vecchia moto da sistemare in regalo , pago il trapasso , in fondo qui da me si dice che chiedere , è metà vivere, e tanta gente prima di sapere la propria moto finire in una pressa preferisce saperla viva , vegeta ,trasformata e risparmiarsi le spese di demolizione e il trasporto dal rottamaio.
Per chi va ai mercatini la tecnica è di andare nel pomeriggio , puntare la moto e aspettare che stiano per ricaricarla sul carrello o il furgone .. chiedete quanto vogliono e cominciate a trattare al ribasso .
Da sempre il mercato si basa su due sole regole domanda e offerta, di questi tempi le moto in vendita sono di gran lunga in numero maggiore rispetto ai potenziali acquirenti ciò detto rien ne vas plus , signori , fate il vostro gioco !

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