lunedì 18 gennaio 2016

la mia libertà..

spesso nel mondo Biker  sento parlare di libertà , siamo spiriti liberi , free riders , free  free.. ma poi .. quanto siamo veramente liberi in realtà ? Poco .. quasi nulla.. liberi di fare cosa ? praticamente niente.
Il bello è che le catene spesso ce le mettiamo da soli ai polsi e facciamo di tutto per ritrovarci con la palla al piede , proprio inseguendo l' utopica libertà.
Esempio.. siamo bombardati da 60 anni da film e cultura americana . Easy Rider docet e allora ci fiondiamo in una concessionaria e compriamo 30mila euro di Harley Davidson.. liberi di pagarla il 72 comode rate da 450 euro .. no .. non ho sbagliato la divisione , ho conteggiato gli interessi !!
sentirsi liberi diventando schiavi di un finanziamento e di una banca .. no .. non fà per me ..preferisco girare con i miei " cancelli" da 5000 euro al massimo .. pagati cash , e 450 euro al mese spendermeli in gomme e benzina .. non saro figo come Harley Davidson & Marlboro Man , .. ma vado in moto tutti i santi giorni .. magari per poco più di una centana di chilometri , mi sento libero di andare dove mi pare , ma soprattutto libero da condizionamenti mentali.

Nessun commento:

Posta un commento