lunedì 11 aprile 2016

L' Uomo con il Galletto ..

Questa mattina , ero indaffaratamente in giro con il Tdm , commissioni , spesa e quant' altro all' improvviso, dopo una svolta ad un incrocio me lo ritrovo davanti .. sembrava un fantasma o venire dal passato , un attempato signore alla guida di un Galletto  Guzzi , strano anche nell' abbigliamento , vestito con pantaloni e giacca blu , da lavoro , scarpe da cantiere , sembrava uno dei tanti operai che andavano e venivano per la città per recarsi a fare i turni  all' Eternit o alle limitrofe cementerie . Strano davvero  con la sua andatura a 35 / 40 km all' ora , persino le auto non lo sorpassavano , neanche la dove era possibile , sembravamo tutti imbambolati e ipnotizzati dalla sua presenza , ho pensato ad una allucinazione ,  ho ipotizzato di fermarlo , di chiedergli se potevo fargli una foto , ma non mi sono osato , mi sembrava di compiere un sacrilegio , una violenza contro il tempo , di infrangere un incantesimo .. per cui niente foto , questa è presa dal web , ma il suo incedere poco più che a passo d' uomo , mi ha insegnato qualcosa , ho capito che la fretta è inutile , che lo scorrere del tempo ce lo inventiamo noi ,lui ha gestito il suo tempo  talmente bene che è in grado di attraversarlo , di manipolarlo , e di arrivare a bassa andatura fino al nostro oggi , in sella al suo Galletto !

Nessun commento:

Posta un commento