giovedì 21 aprile 2016

Pirelli Angel GT.. primi 1000 km



Primi 1000 Km e prime sensazioni su queste coperture , le gomme nuove da moto, vanno approcciate con molta cautela , una volta chiuse , e eliminata la patina traslucida che le contraddistingue , si può cominciare a saggiarle seriamente . ATTENZIONE !! Non vi sto dicendo che le gomme vanno chiuse per forza , se non lo fate va bene uguale , avrete comunque tolto la patina siliconica sufficiente per l' uso che fate di moto e gomme , se abitate in una città come Milano e vi muovete su statali in pianura , a parte le rotonde , non crucciatevi se non le chiudete .. può dipendere anche solo dal vostro percorso abituale ! Dicevo , 1000 km tra i miei adorati passi liguri , una trasferta a Milano , e un rientro autostradale , un pò di tutto insomma , manca al momento la guida sul bagnato , ma sapremo aspettare . Rispetto alle gomme transalpine bimescola  utilizzate in precedenza ,queste , come sottolinea la dicitura GT sono più votate al turismo e al macinare chilometri e meno alla guida sportiveggiante , l' appoggio e la senzazione di sicurezza è più che buono , ma se si entra in curva allegrotti col freno anteriore ancora in mano , rispetto alle bimescola , la moto tende a raddrizzarsi ed allargare la traiettoria un filino di più , niente di pericoloso o allarmante , semplicemente le gomme sembrano dirti - Hei amico, tranquillo , noi ti assecondiamo ancora un pò , .. ma siamo fatte per una guida più tranquilla, La Tidi sembra aver sacrificato qualcosa in termini di maneggevolezza e reattività con le nuove scarpine , ma l' avantreno pare più ben piantato a terra e solido con le bimescola francesi avevo percorso circa 10.000 km ... in mezzo erano ancora buone , ma ai lati , più lise di Lisa dagl' occhi blu ..vi terrò aggiornati su come si comportano le Angel, stay tuned !

Nessun commento:

Posta un commento